Chidifrigo si occupa di interventi di retrofit sui banchi frigo che consentono vantaggiosamente non solo di adeguarsi alle normative vigenti, ma anche di accrescere le prestazioni di esercizio del parco installato, in fatto di efficienza energetica.
La ditta di Palermo si attiva per sostituire o per installare porte e coperture, ventilatori ad alta efficienza o illuminazione a LED, ottimizzando la quantità di energia utilizzata dall’apparecchio.
Riabilitazione di sistemi HFC con nuovi refrigeranti HFO a basso GWP
Al fine di ridurre l’impatto ambientale degli impianti installati e in linea con la Direttiva Europea F-Gas, Chidifrigo offre un pacchetto di interventi di retrofit mirati ad assistere i clienti in tutte le fasi del processo di ammodernamento degli impianti. Lo staff specializzato dell’impresa provvede ad una prima valutazione tecnologica del sistema esistente, cercando la soluzione di retrofit più consona.
Gli interventi prevedono il recupero del vecchio refrigerante HFC, il set up dell’impianto con aggiornamenti meccanici e di software sul punto vendita, il riempimento e la riaccensione dell’impianto con il nuovo refrigerante HFO a basso GWP. Le attività di retrofit della Chidifrigo a Palermo, compreso lo smaltimento del vecchio refrigerante, vengono sempre svolte in conformità con le regole vigenti.
Coperture e porte, cresce il risparmio energetico
Tali soluzioni consentono di ottenere fino al 50% del risparmio energetico e permettono di conservare al meglio la merce, senza rinunciare alla visibilità dei prodotti.
– temperature più stabili all’interno dei mobili;
– conservazione impeccabile anche per i cibi freschi più delicati;
– riduzione di aria fredda nelle corsie per un punto vendita più accogliente;
– minori costi energetici grazie alla lampade LED.