Chidifrigo rappresenta un punto di riferimento per tutte quelle attività, sia commerciali che industriali, che necessitano di una centrale frigorifera affidabile e duratura.
Una centrale frigo può essere caratterizzata da diverse opzioni:
- silenziata;
- con il condensatore in remoto;
- con elementi per recupero di calore;
- con inverter.
Grazie alla loro versatilità è possibile avere un unico gruppo frigorifero al servizio di più evaporatori, collegati in parallelo tra loro e tali da raffreddare tanti ambienti, anche a temperature diverse: contatta oggi stesso la sede sita a Palermo per richiedere una consulenza o un preventivo gratuito.
Tipi di centrali frigorifere
Una centrale frigorifera deve avere delle caratteristiche diverse a seconda del tipo di utenza da servire: quelle per gelaterie, ristoranti, supermercati o altre categorie di negozi, devono servire un elevato numero di utenze aventi anche caratteristiche diverse; mentre le centrali frigo destinate a lavorare dove si ha un’alta densità abitativa devono essere poco rumorose e quindi devono dotate di condensatori molto silenziosi; infine le più piccole possono essere racchiuse in telai scatolari.
Contattando gli specialisti in sede a Palermo puoi richiedere un consulto e scoprire le tipologie di centrali frigorifere più adatte alle tue esigenze.
Centrale frigorifera con inverter
L’inverter è un componente elettronico che permette di modificare la velocità di un motore elettrico, che normalmente è fissa, tramite la modulazione della frequenza di alimentazione.
A questo punto la velocità di rotazione muta in funzione del carico della girante.
Recupero di calore nelle centrali frigorifere
Chidifrigo, a Palermo, punta la sua attenzione sui temi del risparmio energetico.
In presenza di una centrale frigorifera si può ottenere un recupero del calore di condensa per riscaldare l’acqua per uso sanitario.
Normative per le centrali frigorifere
Dal punto di vista legislativo, una centrale frigorifera deve rispondere ad alcune normative: la Direttiva 2014/68/UE (PED), la Direttiva 2006/42/CE (macchine), la Direttiva 2006/95/CE (bassa tensione), la Direttiva 2004/108/CE (compatibilità elettromagnetica) e i Decreti legislativi 81/08 e 194/07.